La storia del club

Nasce nel 2004, grazie al contributo ed al continuo aggiungersi di appassionati e collaboratori, che continuano a prodigarsi per mantenere ottimale il funzionamento della struttura, sempre con un occhio di riguardo alle esigenze dei numerosi Tesserati ed alla crescita costante delle attività agonistiche. Ad oggi, 15 anni dopo, si è arrivati ad iscrivere ben 6 squadre ai campionati, di cui una in serie D1  maschile e una in serie D1 FEMMINILE,  e la scuola tennis ha raggiunto più di cento allievi.

Gli scopi principali dell’Associazione sono molteplici: dare la possibilità a Soci e Frequentatori di tutte le età di giocare a tennis in un ambiente sano, amichevole e pulito, il tutto con costi di tesseramento e di prenotazione delle ore notevolmente competitivi; svolgere attività agonistica individuale ed a squadre ad un livello quantitativo e qualitativo in continuo miglioramento; dedicare grandi sforzi alle attività di insegnamento e di Scuola Addestramento Tennis, allo scopo di avvicinare i più giovani alla pratica tennistica a qualsiasi livello, dall’amatoriale all’agonistico.

Dal 2012 partecipiamo alle attività giovanili promosse dalla federazione, dal 2013 abbiamo una scuola FIT regolarmente riconosciuta.

Gli Istruttori sono LOI MARCO (responsabile della Scuola), Puddu Antonello (direttore Tecnico) e gli istruttori LISI Roberto, MOCCI Francesco, MELIS Paolo e ETZI Giampietro., con la collaborazione della preparatrice Fisica Mocco Alessandra

Il numero dei soci è passato da una decina circa dei primi anni ai 170 dello scorso anno.

Nel 2019 organizzeremo l’undicesima edizione del Torneo FIT di TERZA e QUARTA.

Siamo stati campioni sardi di D2 nel 2011, vice campioni sardi del Campionato Invernale di seconda serie nel 2011.

Campioni sardi over 45 lim nel 2013.

Terzi classificati FJP nel 2015

Primi nel 2017 e  terzi nel 2018

Prospettive..quelle di continuare a crescere investendo soprattutto sui giovani.

I campi sono stati rifatti lo scorso anno, il sogno sarebbe quello di poter ampliare l’impianto.